I topic aperti su raduni ed eventi non organizzati dal Registro Storico possono essere indicati solo una volta, niente aggiornamenti, liste e commenti.

Autore Topic: ASI decimato  (Letto 161 volte)

Offline pabblo

• Socio LRRSI
  • Senior
  • *
  • Destroyed but repairable
ASI decimato
« il: Ottobre 09, 2017, 11:43:43 m. »
1966 series IIA 109 diesel, basic, RHD
1965 series IIA 109 petrol, ex-MoD
1986 90 N/A
1990 Range Rover Vogue SE
1960 Moto Morini Corsaro 125
1981 Moto Morini 125H Special Project #0014
1996 Aprilia Motò
1977 Moto Morini 350 GT
1978 Evinrude Montecarlo 30CV ahahah

Offline roby65to

• Referente Socio LRRSI
  • Senior
  • *
Re:ASI decimato
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2017, 12:25:25 p. »
Era ora...
Roberto

Offline Riccardo Barazzetta

• Socio LRRSI
  • Senior
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2017, 08:19:21 p. »
Siamo proprio alla canna del gas in questo povero paese...
Invece di pensare alle vecchie glorie della strada anche il Presidente pensa alle più giovani glorie di altro.
A parte la solita "manfrina italica" delle posizione di potere baronal/mafiose scivolare sull'argomento delle molestie sessuali, che vergogna.
Altro che tutte le "balle" che ci raccontano da anni sulla storicità e difesa della mission dell' ASI.
Riccardo
Just-for-the-hell-of it drives

Offline pabblo

• Socio LRRSI
  • Senior
  • *
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2017, 11:17:46 m. »
Mi dispiace per tutte le brave persone che ci mettono passione e dedicano la loro esperienza tecnica e organizzativa, penso che siano il vero motore dell'ASI.
Quando leggo la Manovella vedo molto spesso resoconti cerimonie boriose, vecchi bacucchi presenzialisti, feste in pompa magna e quel velo di snobismo e parzialità verso chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo.
Un'azienda che si regge più sulla necessità/obbligo degli utenti ad affidarsi a lei che sulle effettive capacità e sui risultati che è in grado di produrre.
Mio modesto parere
P
1986 90 N/A
1996 Aprilia Motò
1977 Moto Morini 350 GT

• Socio LRRSI
  • Senior
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2017, 11:45:55 m. »
Mi dispiace per tutte le brave persone che ci mettono passione e dedicano la loro esperienza tecnica e organizzativa, penso che siano il vero motore dell'ASI.
Quando leggo la Manovella vedo molto spesso resoconti cerimonie boriose, vecchi bacucchi presenzialisti, feste in pompa magna e quel velo di snobismo e parzialità verso chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo.
Un'azienda che si regge più sulla necessità/obbligo degli utenti ad affidarsi a lei che sulle effettive capacità e sui risultati che è in grado di produrre.
Mio modesto parere
P
Ciao Paolo
solo una precisazione, che ritengo fondamentale, ASI non è un'azienda , quindi ancora più grave la politica gestionale dei suoi organi direttivi.
Ancora un saluto
Riccardo

Offline pabblo

• Socio LRRSI
  • Senior
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2017, 12:08:25 p. »
Sì hai ragione, mi sono espresso male, volevo dire che se fosse un'azienda con ingressi/uscite sarebbe un fallimento totale!
P
1986 90 N/A
1996 Aprilia Motò
1977 Moto Morini 350 GT

Offline clay

• Referente Socio LRRSI
  • Senior
  • *
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2017, 08:25:09 m. »

"...La sfiducia fonda le radici nel malessere all'interno dell'Asi per le sentenze del tribunale del Lavoro di Torino che a fine luglio ha disposto
 il diritto al rientro di una ex dipendente, assistente del presidente Loi, e che l’Asi doveva pagare i danni morali per le molestie sessuali subite da Loi. "

Subite da Loi????  :o ;D 8)
84KB45 - 36ET79
LRRSI 2014 GO BEYOND

Offline roby65to

• Referente Socio LRRSI
  • Senior
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2017, 10:25:21 m. »
I soliti giornalisti, dovevano scrivere "le molestie sessuali da lei subite da parte di Loi" per fare prima tolgono qualche parola ed ecco che il significato diventa ambiguo se non completamente differente...
Roberto

Offline BEST59

• Referente Socio LRRSI
  • Senior
  • *
  • Monta su, siediti, tieniti stretto e taci
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2017, 04:36:46 p. »
Leggo commenti che, come tanti altri, si basano più o meno su dei "sentito dire".
le cose non sono proprio andate come sono state descritte, ma per chi è a caccia di scoop, l'occasione è stata ghiotta...
premesso che l'Asi è una azienda a tutti gli effetti, con un bilancio da milioni di euro.
E' vero che si basa su attività di volontariato totalmente gratuito, ma l'affermazione che ASI non produce risultati efficaci ed efficienti, permettetemi è una grande stupidaggine.
E' riconosciuta a livello mondiale come l'ente con maggior competenza e maggior capacità di sostenere il movimento del collezionismo e della conservazione dei veicoli storici.
Ho avuto la fortuna di confrontarmi con i colleghi FIVA di Francia Svizzera Germania e Inghilterra in diverse occasioni e vi posso assicurare che il livello di competenza dei membri dell'ASI è doppio rispetto agli altri.
a voi sembra poco, ma poter reimmatricolare auto radiate o demolite fino a qualche anno fa 2010 era pura utopia.
questa è stata una conquista dell ASI.
Purtroppo dobbiamo confrontarci con la classe politica che essendo instabile (di fatto e spesso di mente), non ci consente di creare legami stabili e produttivi per lunghi periodi. tutto è sempre da rifare dall'inizio.
Se poi pensate che con 45 euro all'anno si debba avere il diritto di pretendere tutto e di più, allora andate con l'ACI e tanti auguri.
ne riparleremo tra un paio di anni.
comunque per vostra informazione, Loi è stato assolto, o dato luogo a non procedere nel processo penale, rimane solo una causa del lavoro, dove, ve lo ricordo, le molestie sessuali non c'entrano nulla, ma si parla solo di licenziamento non giustificato

commissario tecnico ASI del Registro Storico Land Rover

LRRSI 2014 GO BEYOND

• Socio LRRSI
  • Senior
  • *
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2017, 06:46:11 p. »
Leggo commenti che, come tanti altri, si basano più o meno su dei "sentito dire".
le cose non sono proprio andate come sono state descritte, ma per chi è a caccia di scoop, l'occasione è stata ghiotta...
premesso che l'Asi è una azienda a tutti gli effetti, con un bilancio da milioni di euro.
E' vero che si basa su attività di volontariato totalmente gratuito, ma l'affermazione che ASI non produce risultati efficaci ed efficienti, permettetemi è una grande stupidaggine.
E' riconosciuta a livello mondiale come l'ente con maggior competenza e maggior capacità di sostenere il movimento del collezionismo e della conservazione dei veicoli storici.
Ho avuto la fortuna di confrontarmi con i colleghi FIVA di Francia Svizzera Germania e Inghilterra in diverse occasioni e vi posso assicurare che il livello di competenza dei membri dell'ASI è doppio rispetto agli altri.
a voi sembra poco, ma poter reimmatricolare auto radiate o demolite fino a qualche anno fa 2010 era pura utopia.
Purtroppo dobbiamo confrontarci con la classe politica che essendo instabile (di fatto e spesso di mente), non ci consente di creare legami stabili e produttivi per lunghi periodi. tutto è sempre da rifare dall'inizio.
Se poi pensate che con 45 euro all'anno si debba avere il diritto di pretendere tutto e di più, allora andate con l'ACI e tanti auguri.
ne riparleremo tra un paio di anni.
comunque per vostra informazione, Loi è stato assolto, o dato luogo a non procedere nel processo penale, rimane solo una causa del lavoro, dove, ve lo ricordo, le molestie sessuali non c'entrano nulla, ma si parla solo di licenziamento non giustificato
questa è stata una conquista dell ASI.

Il mio commento è ovviamente basato su quanto letto sull'articolo del quotidiano, è anche vero che spesso che i quotidiani pubblichino "fakes".
Non vorrei sembrare pedante ma ASI non è un azienda, il suo statuto non la definisce tale, ma come ogni altra organizzazione senza finalità di lucro deve pubblicare un bilancio ed è sicuramente vero che "maneggia" molti soldi.
Sull'operato dell'ASI, nel corso degli ultimi 30 anni (da quando sono socio), si è detto e scritto di tutto quindi rispetto di buon grado la tua opinione.
Un cordiale saluto
Riccardo

Offline jam

• Senior
  • *
  • This is a modern world
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2017, 07:18:12 m. »
I soliti giornalisti, dovevano scrivere "le molestie sessuali da lei subite da parte di Loi" per fare prima tolgono qualche parola ed ecco che il significato diventa ambiguo se non completamente differente...

Ma anche solo ..."subite da lei",  >:(

Intanto qui http://www.asifed.it/organigramma/ tutto tace.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2017, 07:20:42 m. da jam »
88" 3 serie '80 "Trattore"
Discovery 4 '09 "Play Station 4"
Ex - Range Rover Classic '79 "Pole Pole"

Fanculo a tutti quelli con l'idroguida

Offline BEST59

• Referente Socio LRRSI
  • Senior
  • *
  • Monta su, siediti, tieniti stretto e taci
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2017, 08:23:58 m. »
@ RICCARDO BARZETTA
quando si inserisce una risposta con citazione, sarebbe buona norma non andare a modificare il testo originale !!!, perché assume un significato molto diverso da quanto voluto scrivere.

vedi ultima riga.
Grazie
commissario tecnico ASI del Registro Storico Land Rover

LRRSI 2014 GO BEYOND

• Socio LRRSI
  • Senior
  • *
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2017, 08:43:35 m. »
Mi scuso dell'errore dovuto a mia precedente sovrascrittura
sul testo riportato.